Problemi di accesso alla piattaforma

Cosa fare se non riesci ad accedere alla piattaforma

Può capitare per diversi motivi che non si riesca ad accedere alla piattaforma dal proprio computer o da altri dispositivi mobili.

Ci sono una serie di operazioni che potrebbero sbloccare l'accesso, se l'impedimento sia dovuto dal dispositivo di accesso.

Innanzitutto, verificare sempre di fare accesso al link corretto:

https://admin.smartpricing.it/

Secondo poi, l'accesso può essere effettuato solo con la email che è stata utilizzata nel processo di configurazione iniziale

In caso di schermata "bianca" o "immobile", è verosimile che con una pulizia dei cookies e/o della cronologia della navigazione, si possa riuscire ad accedere nuovamente.

Elenchiamo qui una serie di passaggi pratici per i browser più noti:

Google Chrome

  1. Cancellare i cookie e i dati di navigazione:

    • Cliccare sui tre puntini verticali in alto a destra.
    • Selezionare "Impostazioni".
    • Scorrere verso il basso e cliccare su "Privacy e sicurezza".
    • Cliccare su "Cancella dati di navigazione".
    • Selezionare "Cookie e altri dati dei siti" e "Cronologia di navigazione".
    • Cliccare su "Cancella dati".
  2. Disattivare le estensioni:

    • Cliccare sui tre puntini verticali in alto a destra.
    • Selezionare "Altri strumenti" e poi "Estensioni".
    • Disattivare tutte le estensioni e tentare di accedere nuovamente.

Mozilla Firefox

  1. Cancellare i cookie e i dati di navigazione:

    • Cliccare sulle tre linee orizzontali in alto a destra.
    • Selezionare "Opzioni".
    • Cliccare su "Privacy e sicurezza".
    • Sotto la sezione "Cookie e dati dei siti", cliccare su "Gestisci dati".
    • Cliccare su "Rimuovi tutti" e poi su "Salva modifiche".
  2. Disattivare le estensioni:

    • Cliccare sulle tre linee orizzontali in alto a destra.
    • Selezionare "Componenti aggiuntivi e temi".
    • Disattivare tutte le estensioni e tentare di accedere nuovamente.

Safari

  1. Cancellare i cookie e i dati di navigazione:

    • Cliccare su "Safari" nella barra dei menu in alto.
    • Selezionare "Preferenze".
    • Andare alla scheda "Privacy".
    • Cliccare su "Gestisci dati dei siti web".
    • Cliccare su "Rimuovi tutti" e poi su "Rimuovi ora".
  2. Disattivare le estensioni:

    • Cliccare su "Safari" nella barra dei menu in alto.
    • Selezionare "Preferenze".
    • Andare alla scheda "Estensioni".
    • Disattivare tutte le estensioni e tentare di accedere nuovamente.

Microsoft Edge

  1. Cancellare i cookie e i dati di navigazione:

    • Cliccare sui tre puntini orizzontali in alto a destra.
    • Selezionare "Impostazioni".
    • Cliccare su "Privacy, ricerca e servizi".
    • Sotto la sezione "Cancella dati di navigazione", cliccare su "Scegli cosa cancellare".
    • Selezionare "Cookie e altri dati dei siti" e "Cronologia di navigazione".
    • Cliccare su "Cancella ora".
  2. Disattivare le estensioni:

    • Cliccare sui tre puntini orizzontali in alto a destra.
    • Selezionare "Estensioni".
    • Disattivare tutte le estensioni e tentare di accedere nuovamente.

Controlli aggiuntivi

  • Verificare la connessione a Internet: Assicurarsi che il dispositivo sia connesso a Internet e che la connessione sia stabile.
  • Dispositivi mobili: Se si tenta di accedere da un dispositivo mobile, provare a utilizzare un browser differente o accedere tramite una rete Wi-Fi diversa.

Contattare il supporto

Se dopo aver eseguito questi passaggi l'accesso risulta ancora impossibile, contattare il supporto tecnico del servizio tramite chat o tramite [email protected] . Fornire il maggior numero di dettagli possibile riguardo al problema riscontrato (ad esempio, messaggi di errore specifici, schermate, ecc.) per ricevere assistenza più rapida ed efficace.

Speriamo che queste istruzioni possano aiutare a risolvere eventuali problemi di accesso alla piattaforma.